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INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
L'informativa seguente è resa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”), descrive in caso di raccolta dati personali che La riguardano, il modo in cui Mediacy srl gestisce i dati suoi dati, e come Mediacy srl sia impegnata a proteggere la privacy dei propri clienti ed utenti.
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che la società Mediacy srl, con sede legale in via Eugenio Borsanti 10, 30016, Jesolo, VE, 0421.1706122. - P.IVA 04080820279 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. REA VE 363994 (di seguito, la "Società"), è il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti al momento della registrazione sul sito, o comunque acquisiti in sede di prestazione dei servizi da Lei richiesti.
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I dati inseriti verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali ("GDPR").
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La seguente informativa è relativa solamente al presente sito e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall'utente attraverso link di reindirizzamento posti nelle pagine del nostro sito. Nessun dato derivante dalla consultazione del servizio web viene comunicato o diffuso.
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali (es. nome, cognome,email, numero telefonico, etc.) per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi da Lei richiesti e prestati tramite il presente sito, anche mediante comunicazione dei dati a società terze di cui all'art. 5 della presente informativa (nominate dalla Società quali responsabili del trattamento dei dati) ai fini della gestione tecnica e amministrativa dei servizi. I vostri dati potranno essere trattati per le finalità interne di compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti, scopi statistici, per comunicazioni, e servizi aggiuntivi da Lei esplicitamente richiesti.
Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il Suo consenso, l'esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l'adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.
Dati di Navigazione
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2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.
Quali dati personali sono raccolti da Mediacy srl:
Potremmo utilizzare i tuoi dati, liberamente comunicati ed acquisiti, per:
• implementare gli ordini di acquisto di prodotti o servizi, attivare o verificare i prodotti o servizi, apportare modifiche su tua richiesta e fornirti assistenza tecnica;
• contattarla, previo tuo esplicito consenso, per invio di informazioni su prodotti e servizi che potrebbero interessarti o per invitarti a sondaggi di mercato o fornirti informazioni di direct marketing;
• svolgere revisioni interne, analisi dei dati e ricerche per migliorare i nostri prodotti e servizi;
• analizzare l’efficienza delle nostre operazioni commerciali e la nostra quota di mercato;
• eseguire servizi di risoluzione dei problemi nel caso in cui tu scelga di inviarci informazioni sugli errori;
• migliorare i nostri programmi di prevenzione della perdita e anti-frode.
• per operazioni di assistenza e manutenzione dei vostri siti ed applicativi.
• in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato;
3. MODALITA’
Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell'osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
4. ACCESSO AI DATI.
I Suoi dati potranno essere trattati all'interno della nostra Società dai nostri collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni.
5. DATI E LORO COMUNICAZIONE.
I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all'ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali;
Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società, in particolare in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti.
Divulgazione a partner collaborativi autorizzati (“nostri partner”): Mediacy srl potrebbe avere la necessità di fornire prodotti e servizi attraverso propri Partner. Pertanto, Mediacy srl potrebbe condividere i tuoi dati con quest’ultimi al fine di fornirti i prodotti ed i servizi da te richiesti. Non è consentito a tutte le consociate o ai nostri Partner utilizzare i dati personali condivisi per alcun altro scopo;
6. CONSERVAZIONE DEI DATI.
I suoi dati personali saranno trattati all'interno della Comunità Europea, ad eccezione dei dati necessari per la registrazione dei domini gTLD, ccTLD, certificati SSL e servizi Google, (es: la posta Google GSuite, Google Drive), che per loro natura sono servizi gestiti anche fuori comunità europea (prevalentemente USA e Canada).
Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Sebbene sia nostra cura adottare la massima cura per proteggere i dati personali, si osservi che nessuna misura di sicurezza può essere perfetta e inviolabile al 100%.
Noi ed i nostri subfornitori e partner commerciali ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i Suoi dati personali in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:
• la restrizione rigorosa dell’accesso ai Suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
• sistemi di backup per il recupero dei dati.
• siti protetti in https con certificati SSL il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata
• sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati ad esempio da hackers
• il monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali.
• software antivirus
Se Le abbiamo fornito (o Lei ha scelto) una password che Le consenta l’accesso ad alcune, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza. Le chiediamo di non condividere password con nessuno.
7. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati personali che la riguardano saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la Società conserverà i dati personali relativi all'esecuzione del contratto per l'adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all'esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
8. FACOLTATIVITA’ / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO.
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all'art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all'integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da Lei richiesti, nonché all'adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Il Titolare del trattamento è Mediacy srl, con sede legale in via Eugenio Borsanti 10, 30016, Jesolo, VE, 0421.1706122.
Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento, o richiesta invia un e-mail all’indirizzo privacy@mediacy.it
10 DIRITTI DELL’INTERESSATO.
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR, che per Sua comodità riassumiamo di seguito. In particolare, Lei ha il diritto:
di ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già acquistati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione);
di ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i Suoi dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso);
di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica);
di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi
(a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti;
(b) Lei abbia ritirato il Suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso;
(c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o
(d) il trattamento dei suoi dati personali non sia conforme alla legge.
Tuttavia, Le segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte della Società è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione);
di ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi
(a) Lei contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l'esattezza di tali dati personali;
(b) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra;
(c) i dati personali Le siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
(d) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto a quelli dell'interessato (c.d. diritto di limitazione);
di ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità).
Per farlo, puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo: privacy@mediacy.it
Le ricordiamo inoltre che Lei ha diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (Piazza di Monte Citorio, 121 - 00186 Roma RM) per far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei Suoi dati personali.
11. AGGIORNAMENTO E MODIFICA DELLA PRIVACY POLICY
La presente Privacy Policy può subire modifiche nel corso del tempo - anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche - per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.